Presentiamo il nostro report di attività

Che cosa significa per un’organizzazione di produttori agricoli cubani entrare nel sistema Fairtrade? E per un’azienda, anche internazionale come Ferrero? E, ancora, per la più grande insegna della distribuzione nel nostro paese, Coop Italia, che rappresenta e coinvolge milioni di consumatori?
Dai produttori, alle aziende, ai consumatori: buone pratiche di sostenibilità lungo le filiere: questo è il tema dell’Annual report meeting 2015, che si terrà il 10 giugno al Conference Center. Per la prima volta seduti allo stesso tavolo, i protagonisti della filiera raccontano in che modo il commercio equo certificato rappresenta una sfida e un’opportunità di cambiamento.
Racconteremo le best practice di Fairtrade, “energia” positiva per le persone e l’ambiente, insieme a Giuseppe Di Francesco, presidente di Fairtrade Italia,  Aldo Cristiano, director Cocoa procurement Ferrero; Ray de Allende, Ilovo Sugar Company; Roberto Nanni, responsabile strategia prodotto Coop; Manuel Alonso Padilla, direttore progetti di ATAC (Asociacion tecnicos azucareros de Cuba); Emerio Santana Domínguez, presidente della UBPC (Unidad Básica de Producción Cooperativa) Pita.
Durante l’evento, dedicato alle aziende partner di Fairtrade (l’ingresso è su invito), verranno presentati i dati di vendita e il report di attività del consorzio per l’anno 2014. Per informazioni e iscrizioni: segreteria@fairtradeitalia.it

News: Le ultime news

  • Un progetto pilota apre nuove speranze per i coltivatori di cotone bio
    Scopri di più
  • Parte la Scuola del caffè per migliorare l'accesso al mercato dei piccoli produttori
    Scopri di più
  • La magia di un Natale più giusto
    Scopri di più