Perugia si prepara ad accogliere Eurochocolate

Torna Eurochocolate, la manifestazione tutta dedicata al cioccolato che da domani fino al 27 ottobre porterà migliaia di persone a Perugia.

Barrette, snack e tavolette di cioccolata Fairtrade saranno in vendita per tutta la durata dell’iniziativa nello spazio “Equochocolate” (piazza Matteotti): per gli acquisti all’insegna del cioccolato buono e giusto.

Tra le attività del ricco programma culturale segnaliamo il summit internazionale “La cooperazione allo sviluppo nei paesi produttori di cacao: best practice e prospettive” che vedrà l’intervento di Paolo Pastore, direttore di Fairtrade Italia, insieme, tra i vari, al presidente della regione Umbria, Marini, e al direttore generale della cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, Cantini. L’appuntamento è aperto al pubblico e avrà luogo il 22 ottobre alle 9.00 presso il Salone d’onore di Palazzo Donini (Corso Vannucci 96). Il programma dell’incontro è disponibile qui sotto.

Inoltre una degustazione guidata di cioccolato Fairtrade proveniente dalla Costa d’Avorio è prevista per lunedì 20 alle ore 17.00 presso il Centro Servizi Camerali Alessi (via Mazzini).

Infine tutti i giorni presso la Rocca Paolina ci sarà l’“Equoscuola”: una mostra didattica dal titolo “Dal cacao al cioccolato”, con cui i più piccoli potranno imparare a conoscere la storia di uno dei cibi più prelibati.

Per maggiori informazioni: www.eurochocolate.net

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più