Il Fondo di soccorso nutre le famiglie in difficoltà
Più di 50 organizzazioni di piccoli produttori Fairtrade in America Latina e nei Caraibi hanno ricevuto aiuti per acquistare cibo attraverso il Fondo di soccorso Fairtrade.
Continua a leggereQuali strumenti abbiamo a disposizione per rendere la produzione alimentare più sostenibile? Come possiamo tutelare il diritto di ogni persona ad un’alimentazione adeguata? In che modo custodire il valore simbolico del cibo? Ne parla il nuovo volume “Nutrire il pianeta? Per un’alimentazione giusta, sostenibile, conviviale” a cura di Matteo Mascia e Chiara Tintori, edito da Bruno Mondadori. Il testo è una raccolta di contributi sul tema del cibo declinato rispetto all’ambiente e agli stili di vita, ai diritti ed alle culture e alle religioni, e apre ad una riflessione sulle buone pratiche che già oggi favoriscono il rispetto del pianeta.
A Padova, la presentazione del volume sarà il prossimo 22 maggio (ore 18.00 – Libreria Gregoriana/San Paolo di Piazza Duomo) nel contesto del Festival Biblico: appuntamento alle 18.00 per una conversazione tra Paolo Pastore, Direttore Fairtrade Italia e Chiara Tintori, redattrice Aggiornamenti Sociali e Matteo Mascia, Coordinatore del Progetto Etica e Politiche Ambientali – Fondazione Lanza.
(Scorri questa pagina per scaricare il programma)