Nuovi prodotti Fairtrade al Sana di Bologna

Durante Sana, ventunesimo Salone Internazionale del Naturale che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna dal 10 al 13 settembre, verranno presentati alcuni nuovi prodotti che arricchiranno la gamma certificata Fairtrade.

L’azienda Pedano, dagli anni Settanta sinonimo di una cultura dell’abitare vicino alla natura e nuovo licenziatario del marchio Fairtrade, propone cuscini curativi, cuscini e trapunte per grandi e bambini in cotone certificato Fairtrade. Cresce anche la linea equosolidale di Alce Nero con il latte di riso Basmati, la confettura di extra con frutti misti tropicali e la confettura extra di mango con zucchero certificato Fairtrade. Libera Terra propone invece una marmellata bio con agrumi di Sicilia provenienti da terreni confiscati alla mafia con zucchero di canna Fairtrade. L’iniziativa verrà presentata durante il convegno “Insieme per la legalità, la giustizia sociale e il commercio equo e sostenibile (sabato 12, ore 16, Cuore Mostra) alla presenza di Don Luigi Ciotti. Baule Volante (pad 21, A31/B32) omaggerà i suoi migliori clienti con le nuovissime sgargianti borse in cotone certificato Fairtrade.

Numerose aziende licenziatarie del marchio Fairtrade oltre a quelle già citate saranno presenti alla fiera: Arlotti & Sartoni, Sane Bontà, Quality Bio, Abafoods, Felicetti, Apofruit, Padovana Macinazione, F.lli Damiano, Pierpaoli.

Segnaliamo inoltre il convegno “Il futuro del biologico. Un caso di successo nonostante la crisi”, appuntamento organizzato da CCPB, socio del nostro consorzio, che si terrà venerdì 11 settembre alle ore 9.30 (Sala Notturno, blocco D) a cui interverrà Adriano Poletti di Fairtrade Italia. Carlo Testini, presidente del nostro Consorzio, interverrà invece al seminario internazionale “Agricoltura biologica e cambiamento climatico in tempi di crisi alimentare”(11 settembre, 9.30, sala Intermezzo).

Per informazioni su Sana: www.sana.it

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più