Nuova Global Cocoa Category Director

L’italiana Marina Vanin è la nuova “Global Cocoa Category Director” di Fairtrade International.

Da oggi guiderà le politiche di Fairtrade nel settore del cacao a livello globale, forte di oltre vent’anni di esperienza nell’area commerciale e marketing in aziende internazionali quali Kraft Foods e Mondelēz.

Marina Vanin sarà a capo anche del “West Africa Cocoa Program”, un nuovo modello sviluppato per aumentare l’impatto del sistema Fairtrade per i produttori e le comunità più vulnerabili agli effetti del cambiamento climatico e maggiormente esposte alla povertà.

“Ho sempre promosso una produzione etica e sostenibile nel settore alimentare, sono quindi entusiasta di entrare a far parte di Fairtrade e lavorare per diffondere la sua visione del commercio come strumento di riduzione della povertà”, ha detto Marina Vanin. “Non vedo l’ora di impegnarmi per migliore tutta la filiera del cacao, dai coltivatori all’industria dolciaria, aumentando il peso di Fairtrade in questo settore e consentendo a un numero sempre più grande di produttori di accedere ai mercati internazionali.”

Martin Hill, CEO ad interim di Fairtrade International, esprime la sua soddisfazione: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Marina. Lavorare con gli agricoltori, per migliorare le loro condizioni di vita aumentando la loro capacità produttiva e la qualità del cacao, è una priorità per Fairtrade. L’esperienza di Marina nel settore è quindi fondamentale”.

 

 

 

 

 

 

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più