Moda etica, arriva in Italia Dedicated

È arrivato in Italia Dedicated, il marchio svedese lifestyle di streetwear sostenibile. Parliamo di T-shirt e felpe in cotone 100% etico, che alla certificazione del commercio equo Fairtrade abbinano anche quella del biologico (GOTS).

Si tratta di capi sia per uomo che per donna, con stampa sul fronte oppure all over sulla felpa, con modelli in versione semplice (sweatshirt) oppure con zip e cappuccio (zip hoods). Sono realizzati da giovani designer provenienti da tutto il mondo e sanno mixare le influenze della cultura pop con un filosofia di business etico grazie all’utilizzo di materie prime provenienti da filiere sostenibili. Il nome stesso del marchio, Dedicated, è un omaggio a coloro che si dedicano con impegno e ambizione alle proprie passioni, come i giovani stilisti che collaborano con il brand.

Le collezioni sono distribuite in Italia da Limitless Vision e possono essere acquistate in molti negozi multimarca di abbigliamento e calzature lifestyle/streetwear, oltre che in alcuni department store tra cui La Rinascente di Milano e Coin (Bologna, Brescia, Genova e Catania) oppure on line.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più