La vendita globale dei prodotti Fairtrade è aumentata del 40%

Nel 2006 i consumatori di tutto il mondo hanno speso 1.6 bilioni di euro per l’acquisto di prodotti a marchio Fairtrade: lo sostiene FLO, il coordinamento internazionale dei marchi di garanzia del commercio equo e solidale. Questo aumento del 41% rispetto all’anno precedente ha portato dei vantaggi ad oltre un milione e quattrocentomila produttori e lavoratori del sud del mondo. Questi i dati riportati nell’Annual Report di FLO consultabile al sito www.fairtrade.net

News: Le ultime news

  • Direttiva UE su imprese, diritti umani e ambiente: il governo italiano mantenga l'impegno preso
    Direttiva UE su imprese, diritti umani e ambiente: il governo italiano mantenga l'impegno preso
    Scopri di più
  • Ecco la Mappa dell’impatto di Fairtrade
    Ecco la Mappa dell’impatto di Fairtrade
    Scopri di più
  • L'UE rende obbligatoria la due diligence. Ora è il momento di agire e renderla efficace.
    L'UE rende obbligatoria la due diligence. Ora è il momento di agire e renderla efficace.
    Scopri di più