La vendita globale dei prodotti Fairtrade è aumentata del 40%

Nel 2006 i consumatori di tutto il mondo hanno speso 1.6 bilioni di euro per l’acquisto di prodotti a marchio Fairtrade: lo sostiene FLO, il coordinamento internazionale dei marchi di garanzia del commercio equo e solidale. Questo aumento del 41% rispetto all’anno precedente ha portato dei vantaggi ad oltre un milione e quattrocentomila produttori e lavoratori del sud del mondo. Questi i dati riportati nell’Annual Report di FLO consultabile al sito www.fairtrade.net

News: Le ultime news

  • A ottobre torna la campagna “Settimane Fairtrade”
    A ottobre torna la campagna “Settimane Fairtrade”
    Scopri di più
  • L’agricoltura sostenibile è la chiave per sistemi alimentari sostenibili
    L’agricoltura sostenibile è la chiave per sistemi alimentari sostenibili
    Scopri di più
  • Good Clothes Fair Pay: raccolte più di 240.000 firme
    Good Clothes Fair Pay: raccolte più di 240.000 firme
    Scopri di più