La stampa inglese attacca ancora il modello Fairtrade

Nella rivista Economist attualmente in edicola vi è un ampio servizio, prontamente citato ieri dal quotidiano “Il Giornale”, sul consumo critico e i suoi meccanismi. L’autorevole testata propone dei ragionamenti quantomeno bizzarri secondo cui “il prezzo equo ed il Fairtrade  Premium sarebbero dei sussidi che contribuiscono a creare più produzione ed illusioni nei produttori” e incoraggia, inoltre, il modello RainForest Alliance che non fissa, però, dei prezzi equi per i produttori. Dopo l’attacco del Financial Times, riportato nel nostro paese dal quotidiano “la Stampa”, e peraltro mai dimostrato con prove tangibili, sembra proprio che da parte delle grandi corporazioni dei media economici inglesi sia in corso una campagna contro il grande successo che in particolare nei paesi nord europei sta avendo il commercio equo e solidale.

News: Le ultime news

  • FairData Partnership: tracciabilità e molto altro per i coltivatori di cacao
    Scopri di più
  • Fairtrade favorisce la sostenibilità delle organizzazioni
    Scopri di più
  • Incontriamoci al World of Coffee a Milano dal 23 al 25 giugno 2022o
    Fairtrade ti aspetta alla fiera World of Coffee di Milano, dal 23 al 25 giugno
    Scopri di più