La magia di un Natale più giusto

Per un Natale che coniuga il rispetto delle persone e dell’ambiente, è possibile scegliere tra decine di prodotti del circuito Fairtrade 

Tra i dolci della tradizione, Coop offre nella sua linea di prodotti premium fiorfiore Coop: il Panettone cioccolato e cherry, realizzato con una lavorazione di circa 40 ore a lievitazione naturale, farcito con goloso cioccolato, morbide ciliegie e liquore Kirsch, ricoperto da cioccolato fondente e tante amarene zuccherate, con uova fresche da galline allevate a terra; il Panettone arancia e cioccolato fondente; e il Pandoro con gocce di cioccolato fondente extra, arricchito di gocce di cioccolato fondente con cacao Fairtrade proveniente dai piccoli produttori della Repubblica Dominicana.

Natale fiorFiore Coop

Le linee Favorina e Deluxe di Lidl Italia offrono tante proposte accattivanti: come il calendario dell’avvento in una elegante confezione nera e oro con praline di cioccolato; dei robot in legno che portano golosi cioccolatini; il panettone al cioccolato con granella di fave di cacao; un tris di panettoncini in versione mini, con altrettanti deliziosi ripieni: farcitura al cioccolato, alla panna e all’arancia; biscotti di pasta frolla con cioccolato fondente; e infine delle calze natalizie a forma di Babbo Natale, pupazzo di neve e renna dal naso rosso, colme di cioccolato. Tutti i prodotti sono realizzati con cacao Fairtrade.

Calendario dell’avvento Favorina di Lidl

Anche nei supermercati Aldi è possibile trovare un’ampia scelta di delizie di Natale cercando tra i prodotti delle linee Monarc e Gourmet: golose tavolette di cioccolato con ripieno, mini panettoni con gocce di cioccolato, Babbi Natale e altre minifigure di cioccolato, sfiziosi tartufi e altri dolcetti ripieni, dolcetti di pan speziato e altri invitanti cioccolatini in preziose confezioni. Tutto il cioccolato contiene cacao acquistato a condizioni Fairtrade.

Cioccolatini Tartufi di Aldi

Infine, tra le proposte anche la cesta “La colazione giusta” e il cofanetto Re-Ciok di Alce Nero. La prima è composta da una tavoletta di cioccolato al latte, la crema di nocciole Ciokocream, i frollini al cacao con fave di cacao, il caffè moka 100% arabica e lo zucchero di canna integrale. Re-Ciock invece è una confezione realizzata su disegno originale di Alce Nero, che contiene tre tavolette di cioccolata: latte, latte con nocciole ed extra-fondente con fave di cacao. Tutti i prodotti sono certificati bio e Fairtrade.

Scatola Giusta di Alce Nero

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più