Il mondo Fairtrade a Terra Futura

Torna anche quest’anno Terra Futura, la mostra-convegno che riunisce le migliori proposte della società civile, delle istituzioni e delle imprese impegnate nella costruzione di un futuro più sostenibile per tutti (Firenze, Fortezza Da Basso, 17-19 maggio). In occasione della manifestazione Fairtrade Italia vi dà appuntamento al workshop “Scegliere Fairtrade – Fundraising, merchandising e sviluppo di prodotti sostenibili certificati”, in cui interverranno come relatori rappresentanti di Arci, Intersos, Focsiv ed Eugea, oltre al presidente di Fairtrade Italia, Andrea Nicolello-Rossi, e la responsabile Fundraising e Partnership, Alessandra Cappellari. L’appuntamento sarà il 17 maggio alle ore 11.45 presso la Sala dell’arco.

Ma il Fairtrade si troverà anche in giro per la fiera: i volontari che collaboreranno a Terra Futura indosseranno T-shirt in cotone Fairtrade realizzate dalla cooperativa Altraqualità e nell’area “Borsa delle imprese responsabili”, dedicata ad incontri one to one di “green e social business” per gli operatori del settore, si troverà del biologico e Fairtrade Lissa, oltre a materiale informativo sul commercio equo.

Tra gli stand, per chi è alla ricerca di prodotti in cotone per l’arredo della casa consigliamo un passaggio da Pedano, mentre per la pausa-caffè sostenibile c’è l’espresso di Equocaffè (stand di Banca Etica). 

Da ultimo, in occasione della manifestazione, grazie a Fairtrade Italia sarà rappresentato Veneto Equo, la rete delle organizzazioni del commercio equo venete che si è costituita a partire dall’approvazione della legge della Regione del Veneto del gennaio 2010, attraverso la quale viene riconosciuto il valore sociale e culturale del commercio equosolidale. Vi aspettiamo numerosi!

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più