Il Fairtrade a Fa’ la cosa giusta!

24 marzo 2011

Tè Pompadour, scarpe e calzini in cotone per i bimbi: ecco le novità Fairtrade a Fà la cosa giusta! Appuntamento alla fiera Milanocity dal 25 al 27 marzo.

Pompadour Tè, storica azienda produttrice di tè in bustine, presenterà a Fa’ la cosa giusta! i suoi nuovissimi tè certificati Fairtrade. Si tratta di Gold tea, tè nero dal gusto intenso e corposo, e Sir Winston tè verde, più delicato e aromatico, e proveniente da agricoltura biologica. Li potrete gustare nell’Angolo Tisaneria dell’area Critical Fashion della manifestazione.

Presso lo stand CE13 troverete le sneakers in cotone Fairtrade, suole FSC e processo di lavorazione equosolidale, distribuite da Commercio Alternativo. Oltre ai modelli per adulti, presentati nella scorsa edizione della fiera, sono disponibili ora anche quelli per i bambini in blu, arancione, rosso e rosa dal numero 26 al numero 32.

Sempre per i più piccoli sarà inoltre possibile trovare i calzini in cotone realizzati da Alber’s, con cotone certificato proveniente dall’India (Agrocel Pure & Fair Cotton Growers Association).

Allo stand AS13 Pedano, storica azienda milanese del “dormire sano”, porterà alla manifestazione l’intera linea di trapunte e cuscini in cotone Fairtrade.

In cotone certificato Fairtrade saranno anche le tshirt indossate dai volontari della fiera, che accoglieranno i visitatori nella tre giorni.

Per informazioni su Fa’ la cosa giusta!: www.falacosagiusta.org