Harriet Lamb: nuovo CEO per Fairtrade International

Il sistema Fairtrade è lieto di annunciare la nomina del nuovo CEO di Fairtrade International.
Il nuovo vertice dell’organizzazione sarà Harriet Lamb, attuale Direttore Esecutivo della Fairtrade Foundation. Professionista con più di 10 anni di esperienza nell’Iniziativa Nazionale di Marchio Fairtrade britannica, la Lamb, in collaborazione con il suo team, è riuscita a fare della Gran Bretagna il più dinamico mercato per i prodotti Fairtrade, creando relazioni commerciali che hanno portato le vendite nel paese a crescere da 30 mln £ a 1,32 mld £ nel decennio 2001-2011.
La nomina del nuovo CEO arriva in un momento di grande emozione per il movimento Fairtrade, in un frangente in cui i piccoli produttori e i lavoratori hanno iniziato a rivestire un ruolo sempre più centrale all’interno dell’organizzazione, e in cui governi e le business agenda stanno prestando sempre più attenzione alla sostenibilità della filiera di produzione. In tutto il mondo, dalla Corea del Sud al Sudafrica, si stanno affacciando nuovi mercati emergenti. Un numero sempre crescente di aziende, sia grandi che piccole, sta dimostrando interesse nell’utilizzo di prodotti Fairtrade.
“Il Fairtrade è diventato un viaggio mozzafiato” ha dichiarato Harriet Lamb “Siamo riusciti a costruire un modello efficace per fare business in modo differente, che ha già dimostrato concretamente di portare un impatto positivo per milioni di persone nelle organizzazioni di produttori e nelle loro comunità. La Lamb prenderà il nuovo incarico a partire dal 1 Ottobre 2012.

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più