Grazie mamma con una rosa speciale

Per la festa della mamma il prossimo 10 maggio regala le rose del commercio equo certificate Fairtrade. Rose speciali per te che le acquisti, per le mamme che le ricevono, per chi le coltiva e per l’ambiente. 

La garanzia della certificazione Fairtrade

rose equosolidali per la festa della mammaLa maggior parte delle rose commercializzate in Italia giunge dal Kenya, dove la coltivazione intensiva di fiori ha spesso gravi implicazioni sulle persone e sull’ambiente. La certificazione Fairtrade, attraverso i propri standard internazionali, tutela invece i coltivatori di rose, favorisce l’inserimento lavorativo delle donne e prevede controlli stringenti sull’uso di sostanze chimiche e nella gestione di acqua e rifiuti. Ad oggi i lavoratori impiegati nelle piantagioni di fiori certificati Fairtrade sono circa 37.500, la metà dei quali sono donne.

Guarda qui il video che racconta il viaggio in Kenya alla scoperta delle rose Fairtrade.

Dove trovare le rose certificate Fairtrade?

In tutt’Italia nei supermercati Coop puoi scegliere il mazzo di rose Solidal Coop o il bouquet realizzato per la Festa della mamma composto da 5 rose Fairtrade e 4 fiori italiani provenienti dai soci della cooperativa Flora Toscana. 

Con Fairtrade, le tue rose sono speciali, perché prodotte in Kenya, ma coltivate nel pieno rispetto delle condizioni di lavoro e dell’ambiente.

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più