Fairtrade: il primo semestre 2012 è +12%

C’è un dato importante diffuso nelle scorse settimane che riguarda i consumi sostenibili in Italia. Fairtrade Italia, il consorzio che gestisce per il nostro paese il marchio di certificazione del commercio equo Fairtrade, ha diffuso in occasione della campagna Spesa Giusta il dato sul venduto relativo al primo semestre 2012. Nonostante la significativa contrazione dei consumi, il Fairtrade è cresciuto del 12% a confronto dello stesso periodo dell’anno precedente, dimostrando un trend di aumento molto significativo, rispetto al quale ci si aspetta un secondo semestre altrettanto positivo. Gli italiani quindi sono sempre più attenti a quello che mettono nel carrello, specialmente in tempi di crisi, ma ciò non significa rinunciare alla qualità e all’impatto ambientale ed etico delle proprie spese. Anche in un periodo di ristrettezza economica e di calo degli acquisti, il consumatore dimostra di privilegiare il prodotto certificato, che, grazie ad un rigoroso processo di controllo e ispezione gestito da un ente terzo, salvaguarda principi etici e di tutela dell’ambiente.

News: Le ultime news

  • FairData Partnership: tracciabilità e molto altro per i coltivatori di cacao
    Scopri di più
  • Fairtrade favorisce la sostenibilità delle organizzazioni
    Scopri di più
  • Incontriamoci al World of Coffee a Milano dal 23 al 25 giugno 2022o
    Fairtrade ti aspetta alla fiera World of Coffee di Milano, dal 23 al 25 giugno
    Scopri di più