Fairtrade e i consumi, un appuntamento il 10 ottobre

Si parla di consumi sostenibili il prossimo 10 ottobre presso il palazzo del Bo di Padova in occasione dell’incontro “Fairtrade e i consumi etici: oltre la responsabilità sociale d’impresa” (10.30-13.00, sala Archivio Antico).

Un convegno aperto alla cittadinanza sui consumi sostenibili e che racconterà anche come le aziende possono svolgere un ruolo nella promozione della sostenibilità sociale, economica ed ambientale attraverso la certificazione etica Fairtrade.

Durante l’incontro sarà presentata una ricerca di mercato condotta a maggio 2014 da Nielsen sui consumi etici e sul Marchio Fairtrade in Italia, saranno comunicati i dati aggiornati a livello nazionale e internazionale del circuito del commercio equo certificato, e verrà portata la case history di un’azienda impegnata nello sviluppo di prodotti certificati Fairtrade.

Tutto questo accade in concomitanza coi festeggiamenti dei vent’anni dalla nascita di Fairtrade in Italia. Il convegno è stato realizzato grazie al contributo di Coopadriatica e della Regione del Veneto attraverso il progetto Veneto Equo, con il patrocinio di Unioncamere Veneto e l’Università degli studi di Padova, in collaborazione con l’Associazione Studenti Universitari.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più