Equo Tour in città: sabato 14 maggio a Padova

Una caccia al tesoro alla scoperta dei luoghi e delle realtà di economia circolare e solidale a Padova, in occasione della Giornata internazionale del Commercio Equo.

Il fine settimana che va dal 13 al 15 maggio il Commercio Equo verrà celebrato in tutta Italia con centinaia di eventi pubblici e privati (finalmente anche in presenza!): è la campagna Grande Sfida Fairtrade.

Una campagna che invita tutti i sostenitori di Fairtrade a dimostrare il proprio impegno perché ci sia più giustizia nel commercio e più supporto ai contadini dei Paesi in via di sviluppo, impegnati in prima linea contro gli effetti della crisi climatica.

A Padova, sede di Fairtrade Italia, sabato 14 maggio – Giornata internazionale del Commercio Equo – abbiamo organizzato una caccia al tesoro per scoprire i luoghi del Centro città in cui poter fare acquisti sostenibili.

Ci si può iscrivere singolarmente o a squadre (max 10 persone) che saranno composte alla partenza. Il percorso si snoderà nel centro di Padova (piazze e vie adiacenti), comodo da svolgersi a piedi, in bici o in monopattino.

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione (obbligatoria) a questo link: https://bit.ly/3DoMnTo.

L’iniziativa è organizzata da Fairtrade Italia, in collaborazione con la cooperativa sociale Angoli di Mondo, la cooperativa Fare il Mappamondo e AISEC Italia, e rientra anche tra le attività promosse dalla rete Veneto Equo, con il contributo della Regione Veneto.

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più