Di Francesco eletto nuovo presidente di Fairtrade Italia

Lo scorso 2 dicembre Giuseppe Di Francesco è stato eletto nuovo Presidente di Fairtrade Italia. Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio ha accolto le dimissioni rassegnate nelle scorse settimane da Andrea Nicolello-Rossi sia per la carica di Presidente che di Consigliere di Amministrazione, dovute a sopraggiunti impegni personali e professionali, ed eletto il nuovo vertice.

Giuseppe Di Francesco, già Consigliere in Fairtrade Italia, dirige l’Ufficio Amministrazione della Direzione Nazionale di Arci e dal 2013 siede nel Consiglio di Amministrazione di Banca Etica.

La notizia arriva a conclusione di un anno molto positivo per il Consorzio, che, in linea col trend degli ultimi semestri, registra una significativa crescita. Solo nei primi nove mesi del 2014 il valore del venduto dei prodotti del commercio equo certificato ha registrato un aumento del +20%. Le prospettive sono molto interessanti anche per il 2015, anno che si preannuncia ricco di attività ed iniziative, specialmente in relazione alla presenza di Fairtrade in Expo come organizzazione della società civile.

Fairtrade Italia ringrazia Andrea Nicolello-Rossi per l’operato svolto e l’impegno a favore della crescita del commercio equo certificato durante i suoi due mandati. A Giuseppe Di Francesco vanno invece i migliori auguri per il suo insediamento nella carica.

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più