Dati di vendita 2014, la presentazione a Expo il 10 giugno

Che cosa significa per un’organizzazione di produttori agricoli cubani entrare nel sistema Fairtrade? E per un’azienda internazionale come Ferrero? E, ancora, per la più grande insegna della distribuzione nel nostro paese, Coop Italia, che rappresenta e coinvolge milioni di consumatori? Per la prima volta il prossimo 10 giugno seduti allo stesso tavolo, i protagonisti della filiera raccontano in che modo il commercio equo certificato rappresenta una sfida e un’opportunità di cambiamento. L’incontro, rivolto alle aziende partner o interessate al circuito Fairtrade, avrà luogo alle 10.30 presso il Conference Centre di Expo 2015.

Interverranno Giuseppe Di Francesco, Presidente di Fairtrade Italia; Aldo Cristiano, Director cocoa procurement Ferrero; Ray De Allende, Illovo sugar company; Elena Meneghetti, product and key account manager Fairtrade Italia; Roberto Nanni, Responsabile strategia prodotto Coop; Manuel Alonso Padilla, Direttore progetti di ATAC Asociacion tecnicos azucareros de Cuba; Paolo Pastore, Direttore Fairtrade Italia; Emerio Santana Dominguez, Presidente della UBPC (Unidad Básica de Producción Cooperativa) Pita. I lavori saranno moderati da Cristina Lazzati, Direttrice Mark up e GDO Week.

Durante la giornata saranno presentati i dati di vendita 2014 del commercio equo Fairtrade e il report annuale di attività.

È disponibile il programma. Evento su invito.

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più