Con Fairtrade la Pasqua è più buona

Ghana, Costa d’Avorio, Paraguay, Belize e Fiji. Scegliendo di acquistare le uova di Pasqua della linea Solidal Coop, con il marchio di certificazione internazionale del commercio equo, si contribuisce a sostenere e promuovere lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operano le cooperative o i produttori dei Paesi in via di sviluppo.

Le due varianti al cioccolato fondente e al latte, infatti, sono realizzate con cacao e zucchero di canna certificati Fairtrade. Senza dimenticare l’aspetto ambientale, tema principale delle sorprese, con due giochi dedicati ai temi dell’ecologia: il focus di quest’anno è il mare, per insegnare a rispettarlo divertendosi. Con l’uovo speciale di cioccolato gianduia con il 40% di nocciole italiane intere e l’agnello di cioccolato fondente e cocco, inoltre, Coop prosegue l’impegno di approvvigionamento di materie prime sostenibili nelle linee dolciarie attraverso il Modello FSI (Fairtrade Sourced Ingredient).

Una grande attenzione per la sostenibilità si può trovare anche nei prodotti Favorina con cacao certificato Fairtrade di Lidl Italia, la linea di dolci dedicata alle feste: animaletti di peluche con cioccolatini, ovetti di cioccolato ripieni, mini figure di cioccolato al latte come un simpatico coniglietto, una tenera farfalla e un dolce pulcino, e una gallina al cioccolato con il suo nido di ovetti.

Non può essere una buona Pasqua nemmeno senza il classico Ponchito di Baum società cooperativa, l’ovetto di cioccolato al latte da 50 grammi biologico e Fairtrade con sorpresa pensato per festeggiare al meglio questa ricorrenza.
Con materie prime Fairtrade, infine, le tante dolcezze proposte nei punti vendita Aldi, come la colomba al cioccolato da 750 grammi, i coniglietti pasquali, le mandorle ricoperte di cioccolato al gusto di vaniglia, tiramisù o cocco, le mini praline della linea Moser-Roth nella confezione da regalare e la frutta ricoperta bio in vari gusti.

News: Le ultime news

  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più
  • CSDDD, la battuta d'arresto in COREPER
    CSDDD, la battuta d'arresto in COREPER
    Scopri di più