Cacao, i prossimi appuntamenti all’Expo

Si sta per avvicinare la fine dell’estate e riprendono a pieno ritmo anche le attività di promozione di Fairtrade all’interno di Expo. Quattro sono gli appuntamenti delle prossime settimane solo all’interno del Cluster del cacao e cioccolato.

Si comincia il 6 settembre con uno science show, ovvero uno spettacolo con racconti ed esperimenti scientifici sull’origine del cacao e i suoi utilizzi, realizzato da La fucina delle scienze, un’associazione che si occupa di didattica e divulgazione scientifica.

Il 18 settembre si prosegue con “È solo un’illusione. Dal cacao al cioccolato. La magia della trasformazione” un divertente spettacolo di Carlo Cicala che prende spunto da un video girato in Perù nella cooperativa dove viene prodotto il cacao utilizzato per le tavolette Otto Chocolates. Il noto prestigiatore coinvolge attivamente il pubblico in un gioco di illusioni alla scoperta del mondo del cacao: un evento per divertirsi e capire cosa si nasconde dietro un buon cioccolato!

Si prosegue il 20 con “I racconti del cacao” presentati da Alce Nero.

Chiude gli incontri di settembre al Cluster il choco fusion, lo showcooking di Ottochocolates, in programma per il 21 e dedicato al cioccolato fondente monorigine, al latte, bianco, fondente senza zucchero e al latte senza zucchero. Le cinque ricette Otto Chocolates nelle mani di Matteo Losio per sperimentazioni inedite sia dolci che salate.

Tutti gli eventi sono realizzati in collaborazione con Fairtrade. Non mancate!

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più