Ben & Jerry's: nel 2012 conversione 100% al Fairtrade in Europa

Abbiamo imparato a conoscerlo lo scorso anno dopo il suo arrivo in Italia: Ben&Jerry’s è il goloso gelato buono con tutti, perché attento a tematiche sociali, economiche ed ambientali. La grande novità per il 2012 è che il noto brand ha convertito a livello europeo tutti gli ingredienti che rendono il gelato così buono in Fairtrade ed entro il 2013 il passaggio avverrà a livello globale. Così Chunky Monkey, Caramel Chew Chew, Cookie Dough si aggiungono alle due referenze Chocolate Fudge Brownie e ‘Wich, a base di ingredienti già certificati Fairtrade. Ma per il 2012 ci sono altre frizzanti novità: si replica il “Ben&Jerry’s Scoop Trip”, il tour che quest’anno per 6 settimane porterà i gelati in giro per l’Italia sbarcando in ben 11 città. Il tour sarà guidato dalla Iena Niccolò Torielli, che per divertire e coinvolgere il pubblico condurrà il “Ben&Jerry’s Quiz”. Ma torna anche il “Ben&Jerry’s for Good Ideas”, il programma dedicato alle organizzazioni che promuovono le buone azioni quotidiane.

News: Le ultime news

  • Direttiva UE su imprese, diritti umani e ambiente: il governo italiano mantenga l'impegno preso
    Direttiva UE su imprese, diritti umani e ambiente: il governo italiano mantenga l'impegno preso
    Scopri di più
  • Ecco la Mappa dell’impatto di Fairtrade
    Ecco la Mappa dell’impatto di Fairtrade
    Scopri di più
  • L'UE rende obbligatoria la due diligence. Ora è il momento di agire e renderla efficace.
    L'UE rende obbligatoria la due diligence. Ora è il momento di agire e renderla efficace.
    Scopri di più