Banane e Fairtrade, una lettura estiva

In occasione del ventennale del Marchio FAIRTRADE in Gran Bretagna, è stata pubblicata una versione rivista e aggiornata del volume Fighting the Banana Wars and Other Fairtrade Battles (“La guerra delle banane e le altre battaglie di Fairtrade”) di Harriet Lamb, CEO di Fairtrade International.

Dalla guerra dei prezzi delle banane a scaffale fino alle più recenti campagne dedicate ad uno dei prodotti simbolo del circuito Fairtrade: il libro racconta la storia dell’impegno del sistema internazionale di certificazione per cambiare il sistema di produzione dal basso, sfidando i grossi gruppi corporate per portare maggiore equità nella filiera commerciale e migliorare la vita di milioni di lavoratori dei Paesi in via di sviluppo.

News: Le ultime news

  • Un nuovo fondo Fairtrade per le emergenze climatiche
    Scopri di più
  • Fairtrade ai leader del mondo: il cambiamento climatico è adesso e sta già colpendo gli agricoltori
    Scopri di più
  • Non c'è giustizia climatica senza giustizia nel commercio
    Scopri di più