A Natale il dono si fa etico

Per le festività natalizie alcune idee regalo: una linea nuova per il corpo, un cofanetto speciale di tè e la strenna solidale.

Fair Squared
La gamma del marchio tedesco, distribuito in Italia da Baum, equo-solidale, biologica, vegan e halal per la cura della persona, si può acquistare online, nei punti vendita del commercio equo-solidale e nei negozi specializzati in prodotti biologici e di cosmesi naturale. Lozioni e creme per il corpo, gel doccia, shampoo, creme per il viso, prodotti per la rasatura, la cura dei piedi e delle gambe, balsami per le labbra, protezioni solari e set da viaggio, tutti rigorosamente senza parabeni, nano particelle, sls, oli minerali e di palma.

Fairtrade fair squared

Dal design accattivante e dal packaging completamente riciclabile, le diverse linee Fair Squared sono le uniche oggi in Italia certificate Fairtrade: utilizzano, infatti, materie prime garantite dal sistema internazionale del commercio equo, che lavora insieme a 1,65 milioni di agricoltori e lavoratori dei Paesi in via di sviluppo per migliorare le loro condizioni di vita e di lavoro.

The London tea company – Triple Pack
Il cofanetto pensato per le ricorrenze più speciali. “Three cheers for Tea” è composto da 75 filtri imbustati singolarmente nei gusti: Earl Grey, tè nero, aroma naturale di bergamotto; Sencha Green, tè verde Sencha; Infuso di frutti con mela, karkadè, aromi naturali, rosa canina, foglie di mora, acido citrico. Si trova sul sito www.londontea.co.uk, in alcuni Mondadori megastore del Nord Italia o direttamente all’indirizzo email info@lagodicomoorganics.com.

Le strenne Solidal di Coop
In cartone cannettato avana, la scatola natalizia è disponibile in tutti i supermercati e ipermercati del marchio, contengono i principali prodotti certificati Fairtrade: caffè arabica, tè english breakfast biologico, cioccolatini assortiti, tavolette di cioccolato bio al latte e fondente, crema spalmabile al cacao, zucchero di canna bio, frollini ai cereali con fave di cacao.

Dolcezza a tema
I cioccolatini a forma di addobbo o di Babbo Natale, infine, sono le dolci proposte di Lidl e Penny Market che aderiscono al FAIRTRADE COCOA PROGRAM: un programma commerciale innovativo che permette alle aziende di supportare, attraverso il circuito Fairtrade, le organizzazioni dei paesi produttori di cacao.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più