In 40 mila per la Grande Sfida Fairtrade 2022
Nel week end dal 13 al 15 maggio oltre 40.000 persone hanno celebrato Fairtrade, attraverso 170 eventi in tutta Italia, in occasione della Giornata mondiale del commercio equo.
Continua a leggereCome fare oggi la scelta giusta durante i nostri acquisti? Le certificazioni di sostenibilità possono essere una guida importante per distinguere i prodotti rispettosi dell’ecosistema e/o dei diritti dei lavoratori.
Organizzazioni internazionali come Fairtrade, MSC (prodotti ittici da una pesca sostenibile per la salute degli oceani) ed FSC (legno e carta da foreste e piantagioni gestite in modo responsabile), certificando la materia prima dei prodotti, possono aiutare il consumatore a fare la scelta giusta in modo semplice e veloce, guardando l’etichetta.
Ne parleremo sabato 19 marzo alle 15 a Fieramilanocity, in una tavola rotonda organizzata nell’ambito di Fa’ la cosa giusta, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
L’incontro, che si svolgerà all’interno del Padiglione 4 nell’area “Servizi per la sostenibilità” in piazza Caes, vedrà l’intervento di Diego Florian, direttore FSC Italia, Francesca Oppia, direttore MSC Italia e di Paolo Pastore, direttore Fairtrade Italia. A moderare l’incontro sarà Eva Alessi, responsabile sostenibilità del WWF Italia.
Per ulteriori informazioni, consulta il Sito di Fa’ la cosa giusta! e la pagina Facebook dell’evento.