A Fa’ la cosa giusta 2016 parliamo di etichette sostenibili

Come fare oggi la scelta giusta durante i nostri acquisti? Le certificazioni di sostenibilità possono essere una guida importante per distinguere i prodotti rispettosi dell’ecosistema e/o dei diritti dei lavoratori.
Organizzazioni internazionali come Fairtrade, MSC (prodotti ittici da una pesca sostenibile per la salute degli oceani) ed FSC (legno e carta da foreste e piantagioni gestite in modo responsabile), certificando la materia prima dei prodotti, possono aiutare il consumatore a fare la scelta giusta in modo semplice e veloce, guardando l’etichetta.

Ne parleremo sabato 19 marzo alle 15 a Fieramilanocity, in una tavola rotonda organizzata nell’ambito di Fa’ la cosa giusta, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L’incontro, che si svolgerà all’interno del Padiglione 4 nell’area “Servizi per la sostenibilità” in piazza Caes, vedrà l’intervento di Diego Florian, direttore FSC Italia, Francesca Oppia, direttore MSC Italia e di Paolo Pastore, direttore Fairtrade Italia. A moderare l’incontro sarà Eva Alessi, responsabile sostenibilità del WWF Italia.

Per ulteriori informazioni, consulta il Sito di Fa’ la cosa giusta! e la pagina Facebook dell’evento.

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più