COP28: stanchi di parlare della giustizia climatica? Sì e no!
La crisi climatica deve trovare risposta anche in questo contesto di crisi, dice Juan Pablo Solis, Senior Advisor clima e ambiente di Fairtrade International.
Continua a leggereTutti noi abbiamo il nostro supereroe preferito. Non sempre sono titani muscolosi di “Batman vs Superman”, film proiettato nelle scorse settimane in tutto il mondo, anche nel cinema vicino a casa mia in Repubblica Dominicana.
Ci sono tanti modi in cui i supereroi possono salvare il mondo. Ci sono gli eco-guerrieri, che senza paura si legano agli alberi o bloccano una petroliera. Ci sono tutti coloro che combattono per la giustizia ambientale come avvocati, attivisti e leader dei movimenti, che agiscono dietro le quinte. Ci sono le celebrità come Leonardo Di Caprio, che ha dato vita a una fondazione rivolta ai problemi ambientali e che nel suo discorso di ringraziamento per l’Oscar si è rivolto alle Nazioni Unite parlando con molta passione dei cambiamenti climatici.
E poi ci sono le persone che conosciamo, quelle più vicine a noi, come l’amico diventato vegetariano, l’altro che coltiva l’orto oppure quello che ricicla tutto.
E gli agricoltori?
Continua a leggere l’articolo sul sito dell’Huffington Post.