Ritter nuovo partner del Fairtrade Cocoa Program

Versione stampabileSend by emailVersione PDF
Mercoledì, 15 Febbraio, 2017

In Germania, Ritter ha annunciato la propria adesione al Programma di approvvigionamento di cacao per l’anno 2017.

L’azienda tedesca si impegnerà infatti ad acquistare la materia prima a condizioni Fairtrade proveniente dall'Africa occidentale.

Dalla povertà al lavoro minorile ai cambiamenti climatici, sono molte le sfide che i coltivatori di cacao in questa area del continente devono affrontare, e in questi ultimi anni Fairtrade ha ampliato gli strumenti a supporto del maggior numero possibile di organizzazioni di produttori e comunità.

Primi fra tutti formazione sulle buone pratiche di coltivazione e le tecniche di adattamento ai cambiamenti climatici, come ad esempio la diversificazione delle colture.

Sul fronte delle misure di prevenzione per la tutela dei diritti dei bambini, Fairtrade lavora a stretto contatto con le comunità locali e le associazioni, per aumentare la consapevolezza dei diritti dei minori.

Oltre al marchio di certificazione Fairtrade, dal 2014 è possibile supportare le organizzazioni di produttori Fairtrade di cacao, zucchero di canna e cotone con i Fairtrade Sourcing Program (FSP), programmi di approvvigionamento di materia prima certificata. Scopri di più su: www.fairtrade.it/area-aziende.

Facebook