News

esempio: 23/08/2017
esempio: 23/08/2017

Riforma del Terzo settore: riconoscimento per il commercio equo

03/08/2017

Con l'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri dei decreti della nuova legge di Riforma del Terzo settore si completa un iter legislativo avviato tre anni fa che ridisegna i contorni di quello che è comunemente noto come "terzo settore". È dello scorso 2 agosto la loro pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. E con essi per la prima volta il legislatore riconosce il ruolo del commercio equo, inserendolo all'interno di un corpus normativo.
 

Fairtrade International compie 20 anni

10/07/2017

Fairtrade International compie 20 anni. Fondata nel 1997, l'organizzazione non profit è alla guida della strategia mondiale Fairtrade e raggruppa le realtà Fairtrade di tutto il mondo, svolgendo un ruolo fondamentale nella definizione degli standard internazionali con agricoltori e lavoratori, reti di produttori e organizzazioni nazionali che gestiscono il marchio del commercio equo certificato.

Sviluppo sostenibile all'assemblea Fairtrade Italia

24/05/2017

I 28 soci del Consorzio Fairtrade Italia si riuniranno venerdì 26 maggio in assemblea ordinaria, a Milano, nella sede del Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio Volontario (COSV).

Fra i punti all’ordine del giorno il bilancio di esercizio 2016, il piano di capitalizzazione, l’evoluzione del sistema Fairtrade a livello internazionale e il coinvolgimento dei soci in diversi gruppi di lavoro.

Pagine