News

esempio: 07/02/2016
esempio: 07/02/2016

Biofach: c'è anche Fairtrade

04/02/2016

Anche quest'anno Fairtrade partecipa a Biofach, la fiera internazionale del biologico in programma a Norimberga dall'10 al 12 febbraio. Per scoprire cosa sta dietro al marchio etico più conosciuto al mondo l'appuntamento è nella Hall 7 - stand 730, dove Fairtrade Deutschland e Fairtrade International gestiranno lo stand istituzionale del sistema.

In viaggio con Sebastien e Alberta

12/01/2016

Sebastien Bellet Grava e Alberta Spinazzè hanno due bambine, Angela di 8 anni e Anna di 6, e oggi partono da Revine Lago (TV) con i loro bagagli e le loro bici speciali per un'avventura all'insegna della sostenibilità: in venti mesi pedaleranno dalla Terra del Fuego a Cartagena, in Colombia, attraversando tutta l'America Latina.

Vieni a lavorare con noi

07/01/2016

Il consorzio Fairtrade Italia, l'organizzazione che attraverso il marchio di certificazione etica FAIRTRADE® assicura migliori condizioni di vita e lavoro per i produttori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo, ricerca con urgenza un/una Responsabile organizzazione volontari e advocacy officer full time.

Il ruolo prevede di:

Vota il miglior fan di Fairtrade

15/12/2015
Li Törnblom & Lina Strannegard

Lì fuori ci sono tante persone eccezionali che lavorano ogni giorno affinché gli agricoltori dei Paesi in via di Sviluppo possano vivere e lavorare in modo sicuro e sostenibile, realizzare le proprie potenzialità e decidere del proprio futuro. Tra tutti ne abbiamo scelti dieci, ora spetta a voi votare la storia che più vi colpisce. C’è tempo fino al 18 dicembre.

Ecco una sintesi delle candidature:

Fairtrade a COP21

01/12/2015
 Victor Biwot, produttore di tè in Kenya

A COP21, in corso in questi giorni a Parigi, Fairtrade International annuncerà il lancio dei Fairtrade Carbon Credits e i primi progetti che rientrano nel nuovo Standard Fairtrade per il Clima lanciato a ottobre. Da gennaio le aziende potranno effettivamente acquistare i Crediti di Carbonio Fairtrade, sostenendo in questo modo le comunità più vulnerabili ai cambiamenti climatici nei loro programmi di adattamento e resilienza.

Fairtrade Italia per la #MarciaperilClima

23/11/2015

Fairtrade Italia aderisce alla Coalizione per il Clima italiana che promuove per il 29 novembre la Marcia per il Clima: mentre i governi di oltre 190 paesi si stanno per riunire alla COP21 di Parigi per trovare un accordo fondamentale per contrastare i cambiamenti climatici, i cittadini di tutto il mondo si mobilitano per chiedere ai propri rappresentanti che quell'accordo sia ambizioso e che possa assicurare un futuro giusto e sostenibile per tutto il pianeta.

Pagine