"The Power of you", tornano le settimane della spesa giusta

Dal 10 al 25 ottobre scegliere un prodotto del commercio equo certificato è più facile per tutti: torna “The power of you” la campagna che promuove in tutto il paese acquisti che assicurano il rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Ciascuno di noi infatti, attraverso le proprie scelte può sostenere stili di vita che cambiano la vita di molti: si tratta di un enorme potere!

Promozioni, incontri col pubblico e iniziative speciali in centinaia di negozi di tutta la penisola saranno l’occasione per tutti di contribuire ad una spesa più sostenibile. Hanno già confermato l’adesione Bennet, Carrefour, Coop e Crai.

Della narrazione sul “potere delle scelte” in occasione della campagna saranno testimoni anche due produttori agricoli, ospiti in alcuni incontri col pubblico.

Francisco Ramon Rivera Gonzalez, presidente dalla cooperativa Pantasma del Nicaragua, racconterà come avviene la coltivazione del caffè all’ombra nelle comunità della regione montuosa di una riserva naturale a nord della città di Matagalpa.

Inoltre Jocibel Belchior Bezerra presidente della cooperativa di noci di anacardio di Cocajupi, porterà la voce delle comunità del nord-est del Brasile. Qui i raccoglitori sono arrivati grazie a programmi di riforma agraria, ricollocamento o occupazioni di terre improduttive poi legalizzate. Coltivano senza pesticidi e promuovono la fertilità del terreno, combattendo la siccità che ha colpito la zona. Da quando possono vendere attraverso il circuito del commercio equo, le cose per loro sono cambiate, anche grazie alla collaborazione con la Cooperativa Chico Mendes Modena.

Ti aspettiamo!

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più