Rose Fairtrade per San Valentino

Per la festa degli innamorati i fiori rappresentano un’idea regalo classica, ma se si parla di rose del circuito Fairtrade allora il San Valentino diventa davvero speciale. Lo sai che la maggior parte delle rose vendute in Italia non proviene dalle nostre Riviere, ma dal Kenya? Qui la produzione di fiori ha spesso gravi implicazioni ambientali e sociali, le condizioni di lavoro sono tra le più dure e l’utilizzo di pesticidi e di diserbanti produce gravi danni all’ambiente e alla salute dei lavoratori.

Con Fairtrade, invece, le tue rose sono speciali. Perchè prodotte in Kenya, ma coltivate nel pieno rispetto delle condizioni di lavoro e dell’ambiente. Perchè profumano di valori, di rispetto e di sostenibilità.

Te lo garantisce il marchio di certificazione Fairtrade, il marchio etico più riconosciuto al Mondo, l’unico sistema che assicura un prezzo equo e stabile agli agricoltori e lavoratori dei Paesi in via di sviluppo, riserva loro un margine aggiuntivo da investire in progetti sociali e sanitari per le comunità di appartenza. Inoltre assicura il rispetto dell’ambiente, della biodiversità e promuove pratiche di agricoltura sostenibile. 

I mazzi di rose Fairtrade sono in vendita nei supermercati Coop e Pam.  Nei punti vendita Coop troverete anche i bouquet creati appositamente per San Valentino composti da rose Fairtrade e fiori italiani. 

Guarda qui il video che racconta il viaggio in Kenya alla scoperta delle rose Fairtrade.

News: Le ultime news

  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più
  • Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Una legge UE annacquata sulla due diligence è sempre meglio di niente
    Scopri di più
  • Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Il Marchio Fairtrade non appartiene alla Fondazione di Bill Gates
    Scopri di più