Report annuale, pubblicata l'edizione 2014

È stato presentato ieri a Milano in occasione dell’incontro “Sostenibilità sociale e ambientale per un’azienda responsabile” il report annuale delle attività di Fairtrade Italia.
La pubblicazione ha quest’anno un’ambientazione speciale: la celebrazione dei vent’anni dalla fondazione del Consorzio. Una cronologia permette di ripercorrere tutte le tappe principali dell’evoluzione di Fairtrade sia a livello nazionale che internazionale da parte di Fairtrade International, con i lanci delle varie materie prime piuttosto che i vari passaggi che hanno portato all’introduzione dell’unico marchio di certificazione a livello globale.
Non mancano i grafici sull’andamento delle vendite dei prodotti: da caffè, banane, zucchero, cacao e tè, ovvero i prodotti storici che hanno caratterizzato la nascita di Fairtrade, fino allo sviluppo di composti realizzati a partire da uno o più ingredienti Fairtrade, come prodotti da forno e dolciari, gelati e altro, senza dimenticare il percorso di specializzazione intrapreso da Fairtrade lo scorso anno nel settore dei consumi fuori casa.
È disponibile una versione digitale dell’Annual report.

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più