Dal 14 al 29 ottobre tornano le settimane Fairtrade

13 settembre 2017

Cambiare il mondo giorno dopo giorno è possibile. Magari con un caffè equo. O magari con tutta una spesa più sostenibile. Dal 14 al 29 ottobre partecipare a questa grande sfida quotidiana sarà anche più conveniente, in occasione della campagna annuale Fairtrade sui prodotti del commercio equo certificato.

Migliaia di consumatori potranno acquistarli a prezzi scontati in centinaia di punti vendita di tutto il territorio nazionale appartenenti alle insegne Bigstore, Carrefour, Coop e Mercatò.

Nei punti vendita Coop e Carrefour aderenti all’iniziativa saranno presenti delle promoter che avranno il compito di divulgare la campagna e promuovere i prodotti Fairtrade in promozione e consegnare un piccolo gadget.

Caffè, banane, zucchero, biscotti, succhi di frutta e molto altro ancora: la gamma tra cui scegliere è ampia.

Per tutto il mese di ottobre, attraverso una campagna di comunicazione digitale ad hoc, verranno approfondite diverse tematiche al cuore dell’attività di Fairtrade: il percorso verso un salario dignitoso, la parità di genere, la lotta al lavoro minorile, e il supporto ai produttori sul fronte del cambiamento climatico.

L’hashtag per seguire la campagna sui social network è #cambiailmondo.