Dal 12 al 14 maggio torna la Grande sfida Fairtrade

Ogni anno, sempre più persone scelgono i prodotti del commercio equo come caffè, tè e cioccolato. Il contributo di ognuno di noi è fondamentale per migliorare la vita di milioni di agricoltori e lavoratori e costruire un futuro più sereno.

Il nostro obiettivo comune è un trattamento equo per tutti i produttori. Ecco perché vogliamo sostenerli!

Dal 12 al 14 maggio 2017 siamo tutti invitati a partecipare alla campagna internazionale “La grande sfida Fairtrade”. Lo scopo è organizzare l’evento Fairtrade più grande al mondo: unoccasione per i consumatori di sentirsi parte di un movimento globale, con la consapevolezza che tramite le proprie scelte di consumo si possono sostenere i produttori dei Paesi in via di sviluppo.

La World Fairtrade Challenge 2017 si svolgerà in contemporanea anche in Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Australia, Corea, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Sudafrica, Spagna, Svezia e Stati Uniti.

Come partecipare

Chiunque potrà partecipare alla “Grande Sfida” registrando il proprio evento (una colazione Fairtrade al bar o a casa, o una pausa caffè con i colleghi o una cena in famiglia con prodotti del commercio equo certificato) sull’apposito sito web www.fairtradechallenge.org.

Una mappa indicherà i luoghi e l’ora di tutti gli eventi nel mondo e un contatore segnerà gli eventi i programma in tutti i Paesi partecipanti.

Vai su www.fairtradechallenge.org e unisciti a milioni di persone in tutto il mondo!

Condividi!

Sui social network l’hashtag ufficiale è #fairtradechallenge: nei tre giorni dell’iniziativa sarà possibile dimostrare quanto è grande il movimento di chi, attraverso Fairtrade, si impegna ogni giorno per una maggiore giustizia sociale nel mondo.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più