Cioccolato e spezie per un gelato unico

15 febbraio 2015

Un gelato vegano? Ma certo che si può! E se lo prepara Stefano Roccamo della Gelateria Stefino di Bologna, usando solo ingredienti bio e il cioccolato Fairtrade, sarà sicuramente buonissimo.

La Gelateria Stefino nasce nel 1998 dall’idea di Stefano Roccamo di produrre il gelato più buono e genuino possibile.
In 15 anni di attività Stefino ha continuamente sviluppato il proprio prodotto fino ad arrivare nel 2012 al traguardo di Stefino Bio, un gelato completamente artigianale (cioè prodotto interamente nel medesimo laboratorio e utilizzando solo materie prime) e con solo ingredienti biologici.

Domenica 11 ottobre alle ore 12 non perdetevi lo show di Stefano Roccamo al Cluster Cacao e Cioccolato: verranno preparati in loco 3 o 4 gusti di gelato differenti, sempre a base cioccolato, utilizzando le diverse spezie per variegare il gelato Stefino Bio. La preparazione sarà accompagnata dal racconto relativo alla preparazione del gelato artigianale e delle diverse modalità di lavorazione del cacao e del cioccolato. Ogni ingrediente verrà raccontato attraverso le caratteristiche che apporta al gusto del gelato, esaltando l’artigianalità e la qualità organolettiche.

Verranno esplorati più gusti per esaltare le qualità del cioccolato e di tutti i possibili abbinamenti.
Seguirà degustazione.

 

Questo evento è organizzato in collaborazione con

Logo Alce Nero