Banane Solidal negli Iper di Lombardia e Piemonte

A partire dal 4 aprile in tutti gli Ipermercati di Novacoop e Coop Lombardia saranno disponibili le banane sfuse Solidal certificate Fairtrade.

Le banane provengono da El guabo in Ecuador, Coobana a Panama, Ucrania  e Plantaciones Churido: Finca El Antojo entrambe in Colombia.

Quattro organizzazioni di produttori e piccole piantagioni che, grazie al circuito del commercio equo certificato, sono in grado di offrire un prodotto etico e di qualità a soci e clienti Coop, oltre a migliori condizioni di vita, un futuro stabile alle proprie famiglie e la tutela dell’ambiente.

Il marchio di certificazione FAIRTRADE garantisce infatti il pagamento di un prezzo minimo stabile, il Fairtrade Minimum Price, e un margine di guadagno aggiuntivo da investire in progetti sociali, ambientale ed economici, il Fairtrade Premium.

Borse di studio per i figli, acquisto di materiali per le scuole dei villaggi, corsi di aggiornamento sul controllo di qualità o sulle tecniche di produzione biologica, sono solo alcuni esempi di come i lavoratori di queste piantagioni scelgono di utilizzare il Fairtrade Premium a beneficio delle proprie comunità.

La banana è uno dei frutti più amati nel nostro Paese, se c’è il marchio FAIRTRADE è ancora più speciale!

 

 

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più