Altroconsumo, il cioccolato Fairtrade tra i migliori dei test

Che il cioccolato Fairtrade sia molto buono, questa volta è Altroconsumo a riconoscerlo, l’associazione che si occupa di approfondimenti e inchieste sui prodotti per la tutela dei consumatori.

Il numero dell’omonima rivista in edicola questo mese propone test su oltre 20 tavolette di marca diversa e con percentuali di cacao del 40-44% e 70-75%. Tra tutti, le due stecche certificate Fairtrade presenti nel panel, hanno ricevuto tra i migliori punteggi per la qualità. Si tratta del Cioccolato Coop Solidal Fondente, che si aggiudica il riconoscimento sia come “migliore del test” che come “migliore acquisto”, e il Cioccolato Extrafondente Alce Nero. Entrambi i prodotti, oltre alla certificazione Fairtrade del commercio equo hanno anche quella della biologico.

Il test valuta la correttezza delle informazioni riportate in etichetta, la conservazione del prodotto ed eventuali impurità per arrivare all’analisi olfattiva, retrolfattiva, gustativa e tattile. I nostri complimenti alle due aziende che hanno meritato il riconoscimento!

Leggi lo speciale qui.

News: Le ultime news

  • Le tappe della mostra La casa foresta
    Le tappe della mostra La casa foresta
    Scopri di più
  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più