Allegrini crea la prima linea cosmetica di cortesia certificata

Una novità assoluta nel panorama italiano, che arricchisce l’offerta dei prodotti professionali Fairtrade per il canale ho.re.ca: Allegrini Amenities presenta B’Fair, la linea cortesia cosmetica per hotel prodotta a partire da mandorle certificate Fairtrade.

La formulazione di questi prodotti parte infatti dalle mandorle coltivate dall’Associazione di agricoltori Mountain Fruits, di cui fanno parte circa 2000 famiglie residenti nel nord del Pakistan. Grazie al progetto di una fondazione, negli ultimi quindici anni i produttori sono riusciti a migliorare quantità e qualità dei loro frutti, che oggi vengono lavorati ed esportati dalla Mountain Fruits Company all’interno del sistema Fairtrade. Grazie al Premium, si è registrato un importante incremento della qualità della vita di queste comunità che abitano le montagne proprio sotto al tetto del mondo, il Karakorum.

Dalle mandorle si ottiene un olio noto per le sue proprietà emollienti e idratanti, che è alla base della formulazione di sapone, doccia shampoo, balsamo, shampoo e crema corpo B’Fair: prodotti di qualità, dermatologicamente testati e senza parabeni, olii minerali, siliconi e coloranti artificiali, rivolti agli hotel che danno importanza ai valori etici e sostenibili.

News: Le ultime news

  • A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    A Fairtrade il Premio "Bilancio di sostenibilità"
    Scopri di più
  • Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Bologna, Cesena, Rimini e Vignola diventano nuovi “Territori Equosolidali”
    Scopri di più
  • Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Cooperative di cacao a scuola al Cacao of Excellence R&D Lab
    Scopri di più